Stage Internazionale di Danza Classica e Repertorio

con l’Etoiles del Teatro Mariinsky Stanislav Belyaevsky e Anastasia Dunets

Stanislav Belyaevsky
Docente di danza classica, pas de deux e repertorio classico, metodo Vaganova. Si è diplomato all’Accademia di Balletto Russo Vaganova a San Pietroburgo, dove in seguito ha completato la sua formazione pedagogica con la laurea di primo livello.
È stato Primo ballerino al Teatro Mariinsky di San Pietroburgo, Russia, alla Staatsoper Berlin, del Finnish National Ballet di Helsinki, in Finlandia, Primo ballerino ospite all’Universal Ballet Company, Soul, Corea del Sud, Primo ballerino ospite con Ballet West a Salt Lake City, Utah, USA. Attualmente è docente al Finnish National Ballet School e all’Helsinki Dance Institute; insegnante ospite all’Eifman Ballet Company di San Pietroburgo, Russia e alla Kirov Ballet Academy di Miami, USA.
Stanislav Belyaevsky porta la formidabile tecnica e l’abilità fisica al palcoscenico con il suo talento artistico e le sue nobili caratterizzazioni. La sua creatività continua a portargli nuove sfide e opportunità, elevandosi all’occasione con l’entusiasmo e le capacità superlative apprese durante gli studi all’Accademia Vaganova.

Anastasia Dunets
Diplomata presso l’Accademia di Balletto Russo Vaganova di San Pietroburgo, dove ha completato la sua formazione pedagogica (laurea di primo livello). Brilliante carriera come ballerina alla Compagnia del teatro Mariinsky a San Pietroburgo, in Russia, alla Staatsoper di Berlino e al Finnish National Ballet di Helsinki, in Finlandia.
Il repertorio comprende ruoli da solista in Il lago dei cigni, La Bella addormentata, Lo Schiaccianoci, Giselle, Le Silfidi, La Bayadera, Raymonda, Le Spectre de la Rose, Fontana di Bachtshisarai, Don Quixote, La Fille Mal Gardee, Cenerentola, Romeo e Giulietta e altro. 
Anastasia Dunets continua a esibirsi sul palco, istruisce gli studenti di talento verso il successo nelle principali competizioni di balletto, partecipa a seminari, concorsi internazionali e conduce i corsi di perfezionamento. Attualmente è docente al Finnish National Ballet School, Helsinki Dance Institute, insegnante ospite alla Kirova Ballet Academy di Miami in Florida, e insegnante ospite alla Royal Ballet Academy di Merida, Messico.

Danza di carattere con la docente Elena Plyushkova

Elena Plyushkova
Nata in Russia a San Pietroburgo. Ha fatto parte della più importante compagnia di folclore “Rossjanka”: prima nella sezione “bambini” e poi nella sezione “giovani”. Ha interpretato tutto il repertorio di danza di carattere, conoscendo la cultura della danza dei vari popoli. Ha ballato in India, in Finlandia, in Portogallo e in gran parte dell’Ex Unione Sovietica. Si è laureata all’università Statale della Cultura e delle Belle Arti con abilità professionali: teoria e metodica di insegnamento della danza di carattere (folclore); teoria e metodica di insegnamento della danza classica. Dal 2003 è insegnante di danza di carattere nell’Accademia di danza Rassjanka di Pescara. Le sue coreografie hanno vinto concorsi internazionali come: TanzOlymp, Mancalvo in danza, Lario Danza e Vivat Talent di San Pietroburgo.


Sede dello stage
Pescara, via Cavour, 18

Per informazioni
389 2496396 – marinakozina@libero.it
www.rassjanka.com
facebook.com/ScuolaDiDanzaRassjanka

Modulo d’iscrizione